rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
Cronaca Rovato / Via Rudone

Addio a Vito, storico gelataio di paese: lascia nel dolore la moglie e due figlie

Aveva 78 anni Viterbo Malavasi, da tutti conosciuto come Vito: per decenni ha gestito la storica gelateria di via Rudone a Rovato 

La comunità di Rovato piange la scomparsa di Viterbo Malavasi, da tutti conosciuto come Vito, storico gelataio di paese: per decenni ha gestito la gelateria di famiglia, da qualche tempo passata di mano alla figlia. Aveva 78 anni, si è spento nei giorni scorsi dopo aver lottato contro una malattia, lasciando nel dolore la moglie e due figlie.

Un pezzo di storia che se ne va: classe 1944, aveva inaugurato "Il gelatiere" nel 1985: da allora è sempre rimasto aperto. Insieme a lui, dietro al bancone del negozio di via Rudone nel cuore di Rovato, anche la moglie Luisa.

Generazioni di rovatesi hanno guastato le fredde delizie - gelati, ma anche semifreddi e torte - preparate da Malavasi. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati in questi giorni alla famiglia.

La salma dell'uomo riposa alla casa funeraria Remondina di Rovato, dove alle 18.45 di oggi, mercoledì 21 dicembre, si terrà la veglia di preghiera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Vito, storico gelataio di paese: lascia nel dolore la moglie e due figlie

BresciaToday è in caricamento