menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tromba d’aria a Rovato: la copertura di un condominio vola in una villetta

L'ennesima tempesta d'estate flagella il Bresciano: i danni più ingenti si sono registrati a Rovato

L'ennesima tempesta d'estate flagella il Bresciano. Tra pioggia e grandine pure una tromba d'aria, in Franciacorta: i danni peggiori si sono registrati a Rovato, che senza alcun dubbio ne può essere considerato l'epicentro. A decine gli interventi dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e dei tecnici comunali, dopo e durante la tempesta.

In particolare si segnala un tetto scoperchiato in un condominio di Via Montesuello: la copertura in lamiera del palazzo è stata letteralmente strappata, e trascinata dal vento per decine di metri. Il pesante pezzo di metallo (lungo oltre 10 metri) è finito per schiantarsi contro l'ingresso di una villa confinante.

Per fortuna per strada non c'era nessuno, e nessuno si è fatto male: non facile comunque l'intervento di messa in sicurezza, con la sistemazione di una copertura provvisoria in attesa di una soluzione definitiva. In ogni caso si tratta di un danno quantificabile in diverse migliaia di euro.

Problemi e disagi in tutto il paese: nella zona di Borgo sono caduti due alberi sulle rotaie della Brescia-Iseo-Edolo, bloccando per quasi un'ora il traffico ferroviario. Il vento ha sradicato piante anche al parco dell'Avis, mentre sarebbero decine le auto colpite e danneggiate dai rami caduti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quando ci si potrà spostare tra regioni: c'è una data per maggio 2021

Attualità

C'è chi spacca tutto, chi tenta il suicidio impiccandosi: "Qua dentro è una polveriera"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento