rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Cronaca Rovato

Se ne va in giro in paese su un'auto rubata e senza avere la patente

Intercettato dalla Polizia Locale in centro al paese

La Polizia Locale l'ha intercettato grazie al sistema di lettura targhe, che in tempo reale ha rilevato come la vettura fosse rubata: il conducente - un 40enne di origini straniere e residente a Vigevano - ha provato ad allontanarsi ma è stato subito raggiunto dagli agenti. Beccato alla guida pure senza patente, ha tentato nuovamente di farla franca consegnando ai poliziotti un nome falso: e così è stato denunciato anche per falsa dichiarazione a pubblico ufficiale, oltre che per furto e guida senza patente.

I fatti

E' successo in pieno centro a Rovato: il sospetto è stato individuato, in movimento, nella zona di Corso Bonomelli, poi inseguito per qualche centinaio di metri con con i lampeggianti accesi. Era alla guida di una Fiat che, come detto, è risultata rubata: per la cronaca, è stata sequestrata e già riconsegnata al legittimo proprietario.

Dopo qualche goffo tentativo di celare la propria identità, è stato riconosciuto grazie ai Carabinieri - intervenuti con una pattuglia a supporto - e alle foto segnaletiche già nell'archivio delle forze dell'ordine. Per lui tre denunce a suo carico, in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se ne va in giro in paese su un'auto rubata e senza avere la patente

BresciaToday è in caricamento