Nuovo autovelox in tangenziale: da domenica attenti alle multe
Da domenica sarà ufficialmente attivo l'autovelox installato in Tangenziale Sud, al cavalcavia di Roncadelle di fronte alle Rondinelle: il limite è fissato in 110 chilometri orari
Tutto regolare: basta polemiche (almeno per ora) e tanti saluti ai vecchi limiti di velocità (per un periodo addirittura 70 chilometri orari, poi a 90: adesso si potrà transitare fino ai 110 all'ora) nella tratta a tre corsie della Tangenziale Sud in territorio comunale di Roncadelle, in prossimità del centro commerciale Le Rondinelle.
Da giovedì pomeriggio la Polizia Provinciale ha ufficializzato l'entrata in vigore dei nuovi (e a quanto pare definitivi) limiti di velocità: l'ordinanza firmata dalla Provincia conferma che il transito non sarà “irregolare” fino a un massimo di 110 chilometri orari (come già in tutti gli altri tratti a tre o quattro corsia).
Conto alla rovescia allora per l'attivazione, anche questa “ufficiale”, del nuovo autovelox posizionato sotto il cavalcavia già utilizzato negli ultimi mesi per una sorta di monitoraggio (in cui erano stati rilevati non pochi automobilisti sfrecciare a oltre 110 orari). Il sistema comincerà a elevare sanzioni già da domenica.