Tragedia all'alba sui binari: giovane operaio travolto e ucciso dal treno

L'incidente venerdì mattina intorno alle 5: la vittima è un giovane operaio di 35 anni che stava lavorando sui binari. Circolazione sospesa fino a nuovo ordine

Foto d'archivio

Il drammatico incidente si è consumato che il sole doveva ancora sorgere, quasi un paio d'ore prima dell'alba: la vittima è un giovane operaio di 35 anni, di cui al momento non si conoscono le generalità, travolto e ucciso da un treno in corsa nella zona di Via Violino di Sotto a Roncadelle. Stava lavorando proprio lungo i binari, quando è stato travolto dal convoglio: la dinamica dell'accaduto è al vaglio della Polizia Ferroviaria.

ULTIMO AGGIORNAMENTO
Operaio investito dal treno: ritardi fino a 2 ore

La tragedia poco dopo le 5: la vittima è un operaio che lavorava per Rfi, Rete Ferroviaria Italiana, la società che gestisce la manutenzione e l'operatività della rete. In gergo tecnico, si è trattato di un arrotamento: una fase dell'incidente caratterizzata da lesioni da schiacciamento, fratture ossee e lesioni viscerali.

Purtroppo per lui non è c'è stato niente da fare, è morto sul colpo. Il traffico ferroviario è sospeso da quasi tre ore: rimarrà tale finché la magistratura non dissequestrerà la tratta. Al momento sono ancora in corso i rilievi da parte della Polfer e degli specialisti della Polizia. Si cerca di capire cosa sia andato storto: se non abbiano funzionato semafori e segnalatori, o se invece si sia trattato di un errore umano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Attualmente sulla tratta Brescia-Rovato sono in servizio solo alcuini treni ad alta velocità, ma con ritardi annunciati di almeno un'ora. La circolazione dei treni regionali è invece sospesa fino a nuovo ordine, perché appunto potrebbero transitare solo sui binari dove si è verificato il terribile incidente. Per tutti i viaggiatori, studenti e pendolari, sono stati attivati dei pullman sostitutivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: in Lombardia 293 nuovi contagi, a Brescia altre 8 croci

  • Coronavirus: assalto per la movida, Del Bono costretto a chiudere Piazzale Arnaldo

  • Terribile schianto frontale, auto distrutte e 3 feriti: uno è grave al Civile

  • Brescia: tutte le attività commerciali aperte e che fanno consegna a domicilio

  • Si butta dalla finestra di casa, giovane uomo muore suicida

  • Terribile incidente: ciclista sbanda e muore schiacciato da un camion

Torna su
BresciaToday è in caricamento