Lunedì, 21 Giugno 2021
Cronaca

Tentano di rubare in un’abitazione: arrestati un bambino e una ragazza

Lei, 17 anni, è finita dietro le sbarre del carcere minorile "Beccaria" di Milano, mentre il complice 12enne è stato riconsegnato ai famigliari

Foto di repertorio

Giovani, anzi giovanissimi, e già pronti a rubare. Una coppia di ragazzini - 17 anni lei, 12 lui - è stata arrestata in flagranza di reato dai Carabinieri di Roncadelle per tentato furto in concorso. 

I due ragazzini sono stati bloccati domenica scorsa, a pochi metri dall’abitazione che avrebbero voluto ripulire. La coppia aveva preso di mira la casa di un 72enne di Roncadelle e aveva cercato di forzare una finestra per accedere all'interno. 

Ma i rumori hanno messo in guardia l’anziano, che ha immediatamente chiamato il 112. Sul posto è tempestivamente giunta una pattuglia dei Carabinieri del locale comando, che ha bloccato la fuga dei due giovani. Nel corso della perquisizione personale, i militari hanno trovato - e sottoposto a sequestro - gli arnesi da scasso utilizzati per forzare la finestra.

Il complice 12enne è stato riconsegnato ai familiari, perché non imputabile, mentre la ragazza è stata arrestata e condotta all’istituto penitenziario “Cesare Beccaria” di Milano, dove resta in attesa del processo.

Ulteriori accertamenti verificheranno l’eventuale responsabilità della coppia nei tentativi di furto in abitazione che si sono verificati nei giorni scorsi a Castel Mella e Roncadelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare in un’abitazione: arrestati un bambino e una ragazza

BresciaToday è in caricamento