rotate-mobile
Cronaca Roncadelle

Shopping d’assalto all’Elnòs: guardie anti-disordini, attese 100.000 persone nel weekend

Code ad arrivare e poi ad andare, negozi e parcheggi pieni, i ristoranti e il supermercato, la coda all'Euronics fin dalle 6 del mattino. La cronaca del primo giorno di Elnòs Shopping, a Roncadelle

All'ingresso del negozio di vestiti H&M le porte si sono aperte con una vera “esplosione” di coriandoli: squillano le trombe, e i clienti sono entrati calpestando un lunghissimo tappeto rosso. Storie di quotidianità commerciale: ed è soltanto l'inizio.

Alla prima ora di apertura – il pubblico è stato fatto entrare dalle 9.01, con un accademico minuto di ritardo – c'erano già più di 5000 persone. Lievitate all'inverosimile fino all'ora di pranzo, poi lentamente scemate.

Parcheggi pieni, pienissimi: code all'ingresso e all'uscita. Lo scandire dei giorni ora sarà segnato dagli eventi: una volta il comico, un'altra le stelle di Youtube, un'altra ancora Masha e Orso per i più piccoli.

Colazione, pranzo e cena. E poi il supermercato e la spesa "tecnologica", i 145 negozi dove è davvero facile perdersi. Ne mancano solo una ventina: apriranno entro Natale. Intanto, venghino siori: tutti i giorni aperti, dalle 9 alle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping d’assalto all’Elnòs: guardie anti-disordini, attese 100.000 persone nel weekend

BresciaToday è in caricamento