rotate-mobile
Cronaca Roncadelle

Domenica di sole da passare in tangenziale: tutti in coda per lo shopping

Bella domenica di sole, temperature di nuovo primaverili ma code e ingorghi per i grandi centri commerciali della provincia: parcheggi pieni da Roncadelle a Lonato

Forse la domenica più calda del “nuovo” autunno, da quando insomma sono definitivamente calate le temperature. Sole alto, e caldo, fin dalla mattina: giornata ideale per passeggiare, per una gita fuori porta. Ma c'è un vecchio vizio che i bresciani a quanto pare, un po' come cantava Ligabue, “non vogliono smettere, smettere mai”.

Il vizio della domenica al centro commerciale: nonostante i grandi proclami, soprattutto su Facebook, impossibile resistere al fascino irresistibile (appunto) dei centri commerciali dell'hinterland.

E allora addirittura code e ingorghi: in particolare a Elnòs Shopping, il nuovo Ikea Centre da 88mila metri quadri e 145 negozi inaugurato il 22 settembre scorso a Roncadelle. I negozi che hanno aperto l'ultimo weekend: Zara e Franklin&Marshall.

Non sono mancati nemmeno gli ospiti "vip": nel weekend vero bagno di folla per Matt&Bise, al secolo Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, ancora giovanissimi ma già veri fenomeni del web: su Facebook vantano più di 2 miiloni di fan. 

Effetto Ikea? Erano pieni zeppi anche il vicino centro delle Rondinelle, l'Outlet Franciacorta (che ha già annunciato un nuovo ampliamento) a Rodengo Saiano e il Leone Shopping Center di Lonato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di sole da passare in tangenziale: tutti in coda per lo shopping

BresciaToday è in caricamento