rotate-mobile
Cronaca Roncadelle

Coltello alla gola e minacce di morte: la furia si scatena per 20 euro

Una storia di rabbia e violenza, emarginazione sociale: arrestato a Roncadelle un 42enne che ha minacciato di morte la madre

Una storia di rabbia e violenza, alcol e droga, emarginazione sociale: un bresciano di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine, martedì sera ha minacciato di morte, brandendo un coltello, la madre 61enne che non gli avrebbe consegnato tutti i soldi promessi. All’origine del raptus di follia, l’ultimo di una lunga serie, una dipendenza da droga pesante mai risolta nel tempo.

L’episodio si è verificato in una palazzina di Via San Bernardino a Roncadelle: sono stati i familiari della vittima ad allertare il 112. Il 42enne è stato fermato prima che potesse fare del male alla madre. E’ stato arrestato per maltrattamenti. I militari erano già intervenuti in quella casa, più e più volte negli ultimi anni.

Coltello e minacce di morte

Mai si era arrivati a una denuncia: forse l’amore di mamma, troppo grande anche per un figlio drogato e violento. Quando sono arrivati i carabinieri, l’uomo la stava ancora minacciando, coltello in mano. Non senza fatica è stato disarmato e fatto calmare. Il 42enne è attualmente disoccupato, già noto alle forze dell’ordine.

A scatenare il raptus i 20 euro che la madre gli avrebbe consegnato: dovevano essere 40, dopo che lui aveva svolto qualche lavoro in casa e in giardino. Ma pare che la madre non li avesse con sé, e che gli avesse chiesto di aspettare il giorno dopo. Circostanza che l’ha fatto letteralmente impazzire, complice anche l’alcol che aveva in sangue. Ancora una volta. Fino alle (meritate) manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltello alla gola e minacce di morte: la furia si scatena per 20 euro

BresciaToday è in caricamento