La fuga di gas, poi l'esplosione sul retro: paura al Decathlon

Tanta paura ma per fortuna nessun ferito al Decathlon di Roncadelle, centro commerciale Le Rondinelle: una fuga di gas fa scoppiare una centralina elettrica sul retro, negozio chiuso fino a mercoledì

Foto d'archivio

Tanta paura e per fortuna tragedia solo sfiorata al Decathlon di Roncadelle, al centro commerciale Le Rondinelle di Via Enrico Mattei. Una fuga di gas – forse causata dalla rottura di un tubo – ha provocato l'esplosione di una piccola centralina: verso le 21 l'allarme lanciato ai Vigili del Fuoco, poi l'evacuazione e la chiusura forzata del negozio.

Il Decathlon riaprirà tra non meno di 24 ore, per motivi di sicurezza. La centralina elettrica deve essere ripristinata, seguiranno poi accertamenti di tecnici e pompieri. Della fuga di gas inizialmente non si sarebbe accorto nessuno: il negozio era ancora aperto, i commessi al servizio dei clienti.

Al forte odore che piano piano si è propagato ha fatto seguito appunto l'esplosione della centralina elettrica, sul retro del negozio. Un boato lontano ma ben percepito, quando mancava poco alla chiusura di giornata: era domenica sera. I tecnici dell'Enel hanno poi lavorato giorno e notte per riparare il tubo.

La perdita, come detto, sarebbe scaturita da una piccola rottura nelle tubazioni. Onde evitare rischi il negozio è stato evacuato, l'area recintata e perfino la strada chiusa al traffico. Allarme rientrato, per fortuna. “Torneremo presto, più forti che mai”, si legge intanto sulla pagina Facebook del Decathlon di Roncadelle. Il negozio probabilmente riaprirà mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Zona rossa: il ristorante rimane aperto a pranzo, ed è tutto a norma di legge

Torna su
BresciaToday è in caricamento