rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Roncadelle

A Roncadelle la prima agenzia funebre per gli animali domestici

Si chiama Destinazione Paradiso, come la celebre canzone di Grignani, e ha aperto i battenti da pochi giorni

RONCADELLE. La necessità aguzza l’ingegno. Un modo di dire che Cristina e Tiziano hanno decisamente fatto proprio. Dopo aver perso il lavoro da impiegata, la donna non è rimasta con le mani in mano, e insieme al marito, piccolo imprenditore, ha messo in piedi un’attività decisamente insolita e poco comune.

La coppia ha infatti avviato da poco un’agenzia funebre per gli animali domestici. Si chiama “Destinazione Paradiso”, come il titolo della più famosa hit di Gianluca Grignani. Si occupa del ritiro e del trasporto delle spoglie degli amici a 4 zampe, con un mezzo attrezzato e autorizzato dall’Asl, della cremazione singola o multipla, della restituzione delle ceneri o della sepoltura degli animali nei cimiteri autorizzati dall’Asl. Insomma, una vera e propria agenzia di pompe funebri per cani, gatti, conigli e criceti.

Un lavoro che nasce dall’amore della coppia per gli amici a 4 zampe, volto a rendere meno traumatico e burocratico l’addio agli animali da compagnia, che nella maggiore parte dei casi diventano veri e propri membri della famiglia.

Per chi non considera il proprio animale spazzatura - la normativa italiana definisce le spoglie sottoprodotti di origine animale da gestire e smaltire come un rifiuto - e crede che sia giusto rispettarne sino in fondo la dignità e il ricordo, ora può rivolgersi a "Destinazione Paradiso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roncadelle la prima agenzia funebre per gli animali domestici

BresciaToday è in caricamento