rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Palazzolo sull'Oglio

Stroncato da un malore improvviso, morto storico barbiere di paese

Lutto a Palazzolo sull'Oglio per la scomparsa di Rocco Bartolo

Una morte improvvisa che ha lasciato un intero paese senza parole. Palazzolo sull'Oglio piange lo storico barbiere Rocco Bartolo. La tragedia si è cosumata nella mattinata di venerdì: l'amato parrucchiere è stato trovato esanime nella sua abitazione e a nulla sono valsi - purtroppo - gli sforzi dei sanitari giunti sul posto dopo l'allarme lanciato dai familiari. Stroncato da un malore improvviso, aveva 72 anni.

La drammatica notizia ha fatto rapidamente il giro del paese e dei social. Rocco Bartolo aveva cominciato a fare tagli e pieghe da giovanissimo, negli anni '60: da allora, e per decenni, è stato il barbiere del quartiere San Rocco, amico di tutti. Era anche un grande appassionato di karaoke: la sua voce allietava le serate dei clienti di molti locali del paese e non solo.

I messaggi di cordoglio si susseguono sui social: tutti lo ricordano per la grande professionalità, ma anche per i modi garbati e gentili che lo contraddistinguevano. "Sei e sarai sempre una bellissima persona", si legge sulla pagina Facebook del barbiere. E ancora: "Ricorderò sempre il tuo sorriso e la tua grande anima". "Una persona con una educazione e un rispetto di altri tempi", scrive un amico.

Centinaia di persone sono attese per l'ultimo saluto che sarà celebrato lunedì pomeriggio, alle 14.30, nella parrocchia Santa Maria Assunta di Palazzolo sull'Oglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato da un malore improvviso, morto storico barbiere di paese

BresciaToday è in caricamento