Roccafranca: rubate decine di lastre di marmo dalla piazza

Un furto più unico che raro in Piazzale Gandhi a Roccafranca, dove i malviventi hanno asportato decine e decine di pesanti blocchi di marmo (non pregiato). Un bottino da 10mila euro

Una veduta di Piazzale Gandhi

Lastre di marmo scomparse, e proprio in mezzo alla piazza. Decine e decine di blocchi di marmo sono stati rubati nel cuore della notte: lastre che erano state installate qualche anno fa in Piazzale Gandhi, tra il parcheggio e l’area verde che stanno proprio davanti al polo scolastico e agli impianti sportivi.

E’ successo a Roccafranca, dove l’incredulità si è già diffusa. Non solo per le dinamiche del furto, ma per la scelta stessa dei materiali rubati: sempre di marmo si tratta, ma tutt’altro che pregiato. Per un bottino che, a conti fatti, dovrebbe raggiungere i 10mila euro.

La refurtiva potrebbe essere stata già rivenduta ad artigiani compiacenti o a ditte specializzate. Mentre in paese ci si interroga su di una situazione sempre più complicata: non bastavano i furti nelle abitazioni, o nelle aziende, ora i malviventi si portano via anche le piazze.

L’amministrazione ha intanto già presentato un piano di recupero d’emergenza: entro la prossima primavera, ormai per forza di cose, la piazza intera dovrà essere riqualificata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Notte da incubo dopo la pizza? Ecco perché ci viene così tanta sete

  • Incidente stradale a Dello: morto Alex Tanzini di 38 anni

  • In bicicletta sull'autostrada A4: muore sul colpo travolto da un'auto

  • Brutalmente ammazzata dal marito, niente sepoltura: "Lui non lo permette"

  • Massacrata di botte la fidanzata: la crede morta e brucia l'appartamento

  • Cadavere ritrovato nel lago d'Iseo: forse è la giornalista Rosanna Sapori

Torna su
BresciaToday è in caricamento