rotate-mobile
Cronaca Roccafranca

Paura sulla Provinciale: autobus di studenti avvolto dalle fiamme

I ragazzi sono scesi appena in tempo: pochi secondi dopo il mezzo è stato completamente divorato dalle fiamme

Tragedia sfiorata martedì pomeriggio a Roccafranca: un bus con a bordo una cinquantina di studenti di un istituto professionale di Calcio, comune della Bergamasca, ha improvvisamente preso fuoco mentre viaggiava sulla provinciale.

Ad evitare il peggio la prontezza di una studentessa e dell'autista. La giovane, appena ha avvertito la puzza di bruciato, ha avvisato il conducente, il quale ha fermato il mezzo e aiutato i ragazzi - di età compresa tra i 14 e i 18 anni - ad abbandonare il veicolo.

Tutto è accaduto poco prima delle 14.30, sotto gli occhi di alcuni passanti che hanno prontamente allertato il numero unico per le emergenze. Pochi istanti più tardi e il mezzo è stato completamente avvolto dalle fiamme e una densa colonna di fumo nero, visibile a chilometri di distanza, ha oscurato il cielo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Orzinuovi con due mezzi autopompa, la polizia locale e i carabinieri di Chiari, che hanno recintato l'area dell'incendio, situata a poca distanza dal cimitero del paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sulla Provinciale: autobus di studenti avvolto dalle fiamme

BresciaToday è in caricamento