rotate-mobile
Cronaca

Riapre la Rocca d'Anfo ed è subito pienone

Inaugurata ufficialmente la mattina di Ferragosto, la Rocca d'Anfo ha registrato in poche ore il tutto esaurito per i posti disponibili per le visite guidate. Sarà aperta per sei fine settimana, sino al 20 settembre, in attesa del completamento dei lavori di risistemazione che la renderanno fruibile integralmente

La riapertura al grande pubblico del gioiello bresciano era attesa, attesissima. Dopo quattro anni, la sentinella militare è stata inaugurata ufficialmente la mattina di Ferragosto, blocco di start di sei fine settimana – fino al 20 settembre – in cui la Rocca sarà aperta in via straordinaria, seppur parzialmente, in attesa che i lavori di messa in sicurezza siano terminati sull’intera struttura.

Ogni sabato e domenica sono programmate visite guidate su tre turni: alle 8.30, alle 9 e alle 15. Per il primo fine settimana, ossia quello di ieri e oggi, i posti disponibili sono andati sold out in pochissime ore.

Per informazioni e prenotazioni visitare il sito www.roccadanfo.eu o www.vallesabbia.info (costo della visita guidata 10 euro per gli adulti e 5 euro per ragazzi fino a 15 anni; ingresso gratuito per bambini sino ai 5 anni).

La Rocca D’Anfo, costruita nel XV secolo dalla Repubblica di Venezia, è stata oggetto per quattro anni di lavori di risistemazione per renderla nuovamente accessibile. Al momento si possono visitare la caserma Zanardelli, la guardia della batteria Venezia e la porzione più recente edificata in epoca napoleonica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la Rocca d'Anfo ed è subito pienone

BresciaToday è in caricamento