rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Desenzano del Garda

Desenzano: l'appello del Commissariato per l'arresto del giovane rapinatore

La Polizia di Stato ha arrestato un ragazzo di 17 anni di Castiglione delle Stiviere, reo di aver scippato una donna di circa 60 anni a Rivoltella. Decisiva la testimonianza della vittima

Era stato beccato in atteggiamento sospetto a bordo di uno scooter insieme a un amico: i due, alla vista della volante della Polizia, se l'erano data a gambe sfrecciando a tutto gas per le vie di Rivoltella, zigzagando tra le vetture e imboccando pericolosamente strade in contromano. Al termine di un rocambolesco inseguimento si sono trovati in trappola, nel parcheggio delle piscine vicino allo stadio Tre Stelle: ormai senza vie di fuga hanno tentato il tutto per tutto, scagliando letteralmente lo scooter contro l'auto della Polizia.

Proprio il 17enne poi arrestato aveva pure ferito il caposquadra, chiudendogli con forza la mano nella portiera mentre cercava di scendere dalla vettura di servizio. Solo pochi minuti prima, in via San Zeno, i due avevano tentato di rapinare una donna, la stessa che ha denunciato il fatto dopo aver letto la storia sui giornali e sul web. La signora ha confermato lo scippo mancato: i due si sono avvicinati in scooter e l'hanno strattonata cercando di strappargli la borsetta. Per sfortuna loro, e per fortuna sua, si è staccato il manico: la borsa le è quindi rimasta in mano, e lei non è stata trascinata a terra. Una storia a lieto fine: il suo scippatore è stato definitivamente assicurato alla giustizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desenzano: l'appello del Commissariato per l'arresto del giovane rapinatore

BresciaToday è in caricamento