rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Rezzato / Via De Gasperi e Via S. Antonio

Rezzato: la nuova ciclabile unirà la zona Nord e Sud di Virle

Partiranno a breve i lavori per la nuova pista ciclopedonale di Virle, frazione di Rezzato, che collegherà via Goini a via De Gasperi.

Il primo pezzo della nuova corsia preferenziale per pedoni e ciclisti è già stato completato, la seconda parte dei lavori partirà a breve e consentirà di collegare via Goini, dove ha sede l'omonima scuola elementare, a via De Gasperi. 

Attualmente, infatti, la ciclabile si ferma in via Goini, strada senza uscita. I lavori, che dovrebbero terminare entro la fine di aprile,  permetteranno agli abitanti della zona Nord del paese di raggiungere in sicurezza e di accedere direttamente ai servizi di via Goini: la scuola, ma anche il nuovo parco giochi costruito a lato dell'edificio, che deve ancora essere ultimato. 

Il nuovo spazio  sarà anche dotato di un impianto di illuminazione e d'irrigazione permanente. Il costo complessivo dell' operazione è di  280 mila euro. Una cifra che il Comune ha potuto spendere grazie all'arrivo di circa 750mila euro, ottenuti come contributo da Italcementi per l’operazione di ristrutturazione cui è stata oggetto la cementeria ai confini tra Virle e Mazzano.

Nuova ciclabile Rezzato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rezzato: la nuova ciclabile unirà la zona Nord e Sud di Virle

BresciaToday è in caricamento