Rezzato: la nuova ciclabile unirà la zona Nord e Sud di Virle

Partiranno a breve i lavori per la nuova pista ciclopedonale di Virle, frazione di Rezzato, che collegherà via Goini a via De Gasperi.

La nuova ciclabile - copyright Bresciatoday.it

Il primo pezzo della nuova corsia preferenziale per pedoni e ciclisti è già stato completato, la seconda parte dei lavori partirà a breve e consentirà di collegare via Goini, dove ha sede l'omonima scuola elementare, a via De Gasperi. 

Attualmente, infatti, la ciclabile si ferma in via Goini, strada senza uscita. I lavori, che dovrebbero terminare entro la fine di aprile,  permetteranno agli abitanti della zona Nord del paese di raggiungere in sicurezza e di accedere direttamente ai servizi di via Goini: la scuola, ma anche il nuovo parco giochi costruito a lato dell'edificio, che deve ancora essere ultimato. 

Il nuovo spazio  sarà anche dotato di un impianto di illuminazione e d'irrigazione permanente. Il costo complessivo dell' operazione è di  280 mila euro. Una cifra che il Comune ha potuto spendere grazie all'arrivo di circa 750mila euro, ottenuti come contributo da Italcementi per l’operazione di ristrutturazione cui è stata oggetto la cementeria ai confini tra Virle e Mazzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Positivo al Covid e dimesso: "L'ospedale mi ha detto di tornare a casa in autobus"

  • Tragico incidente: Valeria Artini, promessa del volley, muore a 16 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento