rotate-mobile
Cronaca Rezzato

Commando assalta benzinaio a mazzate: colpo da 30.000 euro

Un commando di rapinatori esperti ha assaltato martedì notte la stazione di servizio della Esso di Rezzato, in Tangenziale Sud: colpo da 30.000 euro tra gratta&vinci e sigarette

Le sigarette erano appena arrivate: il “carico” viene consegnato il martedì mattina, e il martedì notte sono entrati in azione i banditi. I ladri hanno poi puntato dritto anche alla scorta di gratta&vinci, altro colpo da più di 10mila euro. Sull'accaduto indagano i carabinieri: al vaglio degli inquirenti le nitide immagini delle telecamere, utili forse per identificare qualche volto noto.

Si cerca di carpire qualcosa anche dal modus operandi della banda. Prima di entrare in azione hanno fatto saltare tutte le luci, lasciando al buio l'area di servizio: hanno poi bloccato l'accesso puntellandolo con dei grossi rami.

Terza fase: una smerigliatrice a scoppio per “smontare” la saracinesca, poi una mazza ferrata per sfondare il vetro dell'ingresso, ultimo atto un pesante tronchese con cui tagliare tutti i lucchetti che erano d'intralcio al lavoro della banda. Sono fuggiti in auto, probabilmente un mezzo rubato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commando assalta benzinaio a mazzate: colpo da 30.000 euro

BresciaToday è in caricamento