rotate-mobile
Cronaca Rezzato

Morto ex consigliere comunale (e grande sportivo): tutto il paese in lutto

I funerali saranno celebrati giovedì alle 11.40 a Trieste

Un politico e uno sportivo, che amava la sua famiglia e il suo paese: si è spento a Trieste all’età di 83 anni Ernesto Ventura, per molti anni consigliere comunale di Rezzato.

Ventura è stato inizialmente un esponente del PCI, poi è passato alla Lega, sempre con l’obiettivo primario di agire per il bene della sua gente. Ricordato come una persona dall’aspetto burbero ma sensibile e dall’animo buono, Ventura era noto a tutti nel mondo dello sport: da giovane è stato calciatore, contribuendo all’unificazione calcistica di Rezzato e Virle. Durante la sua carriera politica è stato nominato consigliere nel direttivo nella Banda Comunale.

Tutta la comunità di Rezzato piange la sua scomparsa. Ernesto Ventura lascia nel dolore la moglie Onorina, il figlio Alberto e la figlia Daniela. I funerali saranno celebrati giovedì alle 11.40 a Trieste.

Tanti i messaggi di cordoglio: "Il consigliere comunale, per numerosi mandati, Ernesto Ventura, l’amico di sempre Nino, ci ha lasciato questa notte addormentandosi per sempre - ha scritto l'amministrazione comunale di Rezzato -. Ricorderemo sempre la sua schiettezza, la sua passione politica, la sua umanità, il suo impegno sempre al servizio della nostra comunità. Se ne è andato un amministratore e cittadino esemplare. Ancora increduli, noi colleghi della Giunta e del Consiglio Comunale di Rezzato piangiamo la sua scomparsa ed eleviamo preghiere al Cielo. Siamo vicini ai familiari toccati dal grave quanto imprevisto lutto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto ex consigliere comunale (e grande sportivo): tutto il paese in lutto

BresciaToday è in caricamento