rotate-mobile
Cronaca Rezzato

Ha guidato il paese per 15 anni, tutta Rezzato piange l'ex sindaco Cargnoni

Fausto Cargnoni, primo cittadino di Rezzato dal 1970 al 1985, si è spento nei giorni scorsi. L'ultimo saluto alle 15 di martedì nella chiesa di San Giovanni Battista

Rezzato dice addio al sindaco più longevo della sua storia: Fausto Cargnoni si è spento domenica pomeriggio all'età di 84 anni. Un volto storico della politica rezzatese: è stato primo cittadino per ben 15 anni, dal 1970 al 1985, proprio durante il periodo del boom demografico. 

Di fede democristiana, ha guidato le prime giunte comunali di centrosinistra e negli anni '80 quella nata dallo storico compromesso tra Dc e Partito Comunista. Ha amministrato Rezzato negli anni più delicati, quelli dell'esponenziale crescita demografica, che hanno profondamente cambiato i costumi e le abitudini del paese.

A lui si devono la nascita della biblioteca, della scuola di San Carlo, della piscina, del complesso sportivo e della colonia estiva sul monte Regogna. In tanti, tantissimi, sono attesi per l’ultimo saluto allo storico sindaco, che si terrà alle 15 di martedì nella chiesa di San Giovanni Battista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha guidato il paese per 15 anni, tutta Rezzato piange l'ex sindaco Cargnoni

BresciaToday è in caricamento