rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viale del Piave

Viale Piave: Albero della Vita e 'skyline' abbelliscono la sala civica

L'intervento di restyling è stato realizzato gratuitamente dagli studenti dell'Accademia Santa Giulia, coordinati dal professor David la Fede

Basta un poco di colore e il grigiore e i segni del tempo se ne vanno. Pennelli e colori acrilici alla mano, gli allievi dell'accademia Santa Giulia hanno dato nuova vita alla sala Civica di viale Piave, rendendo l'ambiente, utilizzato da diverse realtà associative, più gradevole e vivace, oltre che più accogliente. 

Un intervento praticamente a costo zero per la Loggia, che ha messo mani al portafogli solo per acquistare i materiali necessari. 1.500 euro la spesa sostenuta per il restyling del locale di viale Piave e per quello di via Teotti, che porta la firma degli studenti dell'Accademia di Belle Arti, il cui nuovo volto sarà svelato a breve.

Ad impreziosire i muri della sala di viale Piave una reinterpretazione dell'Albero della Vita realizzato per Expo 2015 e lo skyline che riprende, su plexiglass,  gli edifici storici e richiama le bellezze della città. Un esperimento più che riuscito, tanto che l'amministrazione comunale, insieme alle Accademie, sta già lavorando per la programmazione dei prossimi progetti di restyling.

Restyling sala civica di viale Piave © Bresciatoday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Piave: Albero della Vita e 'skyline' abbelliscono la sala civica

BresciaToday è in caricamento