rotate-mobile
Cronaca Caino / Piazza Trieste

In Valtrompia arrivano le reliquie di Papa Wojtyla

In occasione del “Giubileo della Misericordia” la parrocchia di Caino in Valtrompia ospiterà per un’intera settimana due reliquie del papa polacco

Una ciocca di capelli e lo zucchetto bianco: saranno queste le reliquie di papa, santo, Giovanni Paolo II che saranno a disposizione di tutti i fedeli di Caino per un’intera settimana. La parrocchia di San Zenone per sette giorni sarà la meta di tanti devoti del papa polacco provenienti da tutta la provincia. 

Il programma prevede l’arrivo delle reliquie per la giornata di domani, domenica 3 aprile, alle ore 9:45. In piazza Trieste ci sarà la cerimonia d’accoglienza, durante la quale alcuni alunni della scuola primaria (il plesso di Caino è intitolato proprio alla memoria del pontefice) leggeranno alcuni pensieri dedicati al papa, dopodiché partirà la processione verso la chiesa per la celebrazione eucaristica. Nel pomeriggio, alle 15:30, la benedizione del “Sentiero dei Papi” che collega il santuario delle Fontane alla chiesa di San Rocco tramite il ricordo di san Giovanni Paolo II, san Giovanni XXIII e beato Paolo VI. 

Fra una settimana, domenica 10 aprile, alle ore 10 la cerimonia di rigraziamento e la partenza delle reliquie verso un’altra parrocchia. Tutte le manifestazioni saranno precedute, questa sera alle 20:30, dalla proiezione del film dedicato alla figura di Giovanni Paolo II presso la Sala della comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Valtrompia arrivano le reliquie di Papa Wojtyla

BresciaToday è in caricamento