rotate-mobile
Cronaca Via Trieste

Botte e minacce per soldi e smartphone: arrestati 3 minorenni, altri 5 denunciati

hanno bullizzato, malmenato e pure derubato coetanei e altri ragazzi

Per settimane, se non addirittura mesi, hanno bullizzato, malmenato e pure derubato coetanei e altri ragazzi che per loro sfortuna si trovavano da soli, anche per qualche attimo: venivano accerchiati, minacciati e pure picchiati per farsi consegnare i soldi e lo smartphone. Ma dopo una lunga serie di indagini i carabinieri hanno chiuso il cerchio: circa un mese fa il primo arresto, un ragazzo di 17 anni accusato di rapina e lesioni, in queste ore altri due 16enni in manette (sono tutti ai domiciliari) e altri cinque minorenni denunciati.

Rapine e lesioni: le zone più colpite

Dunque giù il sipario, almeno per ora, sulla vicenda che per lungo tempo ha tenuto banco nella cronaca della movida del centro storico di Brescia. E' qui che il “branco” colpiva e cercava le sue vittime: come detto spesso erano coetanei, che in quel momento si trovavano da soli, dunque diventavano facili prede.

Queste alcune delle zone più colpite della città: Via Trieste, Via Alberto Mario, Via Orientale e Vicolo Candia. Sono diversi gli episodi contestati alla baby-gang ora sgominata dai carabinieri: come detto le accuse, a vario titolo, sono di rapina e lesioni. La situazione di alta tensione si era inevitabilmente interrotta durante il lockdown. Ma non è stato così per le indagini dei carabinieri, adesso arrivate al termine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte e minacce per soldi e smartphone: arrestati 3 minorenni, altri 5 denunciati

BresciaToday è in caricamento