rotate-mobile
Cronaca Ghedi

Pistola e spray urticante: commando assalta la villa di un imprenditore

Colpo da oltre 10mila euro nella villa della famiglia Bezzi di Ghedi, i proprietari della Scilla Meccanica: i banditi hanno agito in tre, armati, hanno suonato il campanello e si sono fatti aprire

“Dammi tutto quello che hai e nessuno si farà male”: questo quanto avrebbe detto il bandito armato di pistola mentre la puntava dritta in faccia a Giovanni Bezzi. L'uomo non ha potuto fare altro che consegnare loro tutti i soldi che c'erano in casa, conservati un po' qua e là e soprattutto in cassaforte. Si sono accontentati: presi i soldi, sono andati via.

Prima di allontanarsi nel buio della sera, lungo Via Borgosatollo, i rapinatori avrebbero lasciato dietro di sé una scia fastidiosa di spray urticante. Spruzzato, a quanto sembra, per due motivi: per evitare che qualcuno dei familiari provasse a inseguirli, per tenere lontani quanto basta anche i cani da guardia.

Tanta paura, e un po' di rabbia. Ancora di più se si pensa che i ladri sono stati fatti entrare proprio da chi era in casa. Pare che i Bezzi abbiano aperto convinti di trovarsi di fronte gli operai dell'ultimo turno che avrebbero dovuto consegnare le chiavi della ditta. Una cosa che capita spesso, anche la domenica: per questo non si esclude il colpo “premeditato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola e spray urticante: commando assalta la villa di un imprenditore

BresciaToday è in caricamento