rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda / Località Montelungo, 3

Terrore al ristorante: ladro armato di accetta, titolare spara un colpo di pistola

Notte da incubo alla Trattoria La Rossa di Centenaro: il titolare dello storico ristorante, il 74enne Luigi Gallina, ha sparato un colpo di pistola per spaventare un ladro

Faccia a faccia con il ladro, ma un grande sangue freddo: dopo avergli intimato di andarsene si sarebbe trovato un accetta puntata al volto. Un passo indietro e il colpo del bandito che si schianta contro la porta di legno, poi allora il colpo di pistola, sparato verso il basso. Solo così il bandito avrebbe desistito, sarebbe sceso dalle scale e poi scappato insieme al complice, o ai complici.

Sull'accaduto indagano i Carabinieri di Desenzano, che fino a domenica pomeriggio erano sul posto per i rilievi del caso, accompagnati dai colleghi della Sezione investigativa scientifica (Sis) di Brescia. Sia l'arma del padrone di casa (regolarmente detenuta) che l'accetta usata dal bandito sono state sequestrate.

La Trattoria La Rossa è aperta dal lontano, lontanissimo 1870. La gestione dei Gallina risale al 1973, ormai 45 anni fa: i ladri sarebbero passati almeno dieci volte dall'apertura, in casa e in garage, al ristorante e in giardino. L'ultimo colpo accertato, al pollaio: circa un paio d'anni fa, quando vennero rubate ben 27 galline.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore al ristorante: ladro armato di accetta, titolare spara un colpo di pistola

BresciaToday è in caricamento