Sabato, 24 Luglio 2021
Cronaca Brescia Centro

Terrore in Tangenziale Sud: speronato e picchiato, rapina da 10mila euro

Scene da film d'azione mercoledì mattina in Tangenziale Sud: il direttore di una catena di supermercati è stato aggredito e rapinato di 10mila euro

Probabilmente l'hanno seguito e tallonato per settimane, per organizzare il colpo nei minimi dettagli: purtroppo riuscito, il blitz dei malviventi ha scatenato il panico mercoledì mattina in Tangenziale Sud, all'altezza dell'uscita di Brescia Centro. E' qui che i rapinatori hanno approfittato del cantiere stradale – con la carreggiata che si restringe – per speronare e derubare il dirigente di una catena di supermercati, che aveva appena raccolto gli incassi del giorno, in contanti.

L'uomo, 51 anni, era alla guida della sua Citroen quando è stato colpito sul fianco. Sotto shock per l'accaduto, è stato trascinato di forza giù dal mezzo e poi colpito al volto, più volte, tanto da fratturargli il setto nasale: erano almeno in tre i rapinatori entrati in azione, che dopo averlo picchiato hanno preso la borsa con i contanti e sono fuggiti via.

Le indagini della Polizia

Tutto questo sotto gli occhi attoniti di decine di automobilisti. Immediata la chiamata al 112: in pochi minuti sul posto c'erano gli uomini della Squadra mobile della Questura, la Polizia Stradale e più tardi anche gli specialisti della Scientifica, pronti a raccogliere ogni traccia utile alle indagini. Al vaglio degli inquirenti anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza, autovelox e quant'altro.

Grazie a queste sarà possibile ricostruire nei dettagli i movimenti dell'auto (probabilmente rubata) utilizzata per il colpo: i banditi sono in fuga con un bottino di oltre 10mila euro. Il dirigente rapinato è stato accompagnato in ospedale per essere medico, e poi ascoltato dagli agenti. Anche la sua testimonianza potrebbe essere decisiva per risalire alla banda di ladri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore in Tangenziale Sud: speronato e picchiato, rapina da 10mila euro

BresciaToday è in caricamento