Ghedi: furto con spaccata al supermercato, colpo da 12mila euro

Malviventi in azione nella notte di lunedì: sfondano la vetrata in retromarcia, strappano la cassaforte dal muro con il cavo di un fuoristrada. Inseguiti dai Carabinieri, riescono a scappare

Furto con spaccata al supermercato LD di Ghedi, per un bottino di oltre 12mila euro. E’ successo nella notte di lunedì, in quel centro commerciale che negli ultimi mesi è stata vittima ambita di ladri e rapinatori.

Questa volta si sono mossi a bordo di un pick up: entrati nel parcheggio, si sono avvicinati alla vetrata principale per poi sfondarla in retromarcia. Una volta dentro hanno raggiunto gli uffici, e ‘puntato’ la cassaforte.

I rapinatori hanno trascinato il cavo da traino del fuoristrada fino ad agganciarlo al cassone contenente il denaro; poi, con una brusca accelerata, lo hanno letteralmente ‘strappato’ dal muro.

Si sono allontanati rapidamente, mentre veniva lanciato l’allarme da un locale poco lontano. Una pattuglia dei Carabinieri avrebbe incrociato i rapinatori, che sarebbero però riusciti a fuggire tagliando in una stradina secondaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Positivo al Covid e dimesso: "L'ospedale mi ha detto di tornare a casa in autobus"

Torna su
BresciaToday è in caricamento