rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ghedi

Ghedi: furto con spaccata al supermercato, colpo da 12mila euro

Malviventi in azione nella notte di lunedì: sfondano la vetrata in retromarcia, strappano la cassaforte dal muro con il cavo di un fuoristrada. Inseguiti dai Carabinieri, riescono a scappare

Furto con spaccata al supermercato LD di Ghedi, per un bottino di oltre 12mila euro. E’ successo nella notte di lunedì, in quel centro commerciale che negli ultimi mesi è stata vittima ambita di ladri e rapinatori.

Questa volta si sono mossi a bordo di un pick up: entrati nel parcheggio, si sono avvicinati alla vetrata principale per poi sfondarla in retromarcia. Una volta dentro hanno raggiunto gli uffici, e ‘puntato’ la cassaforte.

I rapinatori hanno trascinato il cavo da traino del fuoristrada fino ad agganciarlo al cassone contenente il denaro; poi, con una brusca accelerata, lo hanno letteralmente ‘strappato’ dal muro.

Si sono allontanati rapidamente, mentre veniva lanciato l’allarme da un locale poco lontano. Una pattuglia dei Carabinieri avrebbe incrociato i rapinatori, che sarebbero però riusciti a fuggire tagliando in una stradina secondaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghedi: furto con spaccata al supermercato, colpo da 12mila euro

BresciaToday è in caricamento