rotate-mobile
Cronaca Lumezzane

Ladri in casa: imprenditore reagisce con un bastone in ferro

Rapina in provincia, in piazza a Lumezzane: colpita la villa della famiglia Pintossi, noti imprenditori della Valtrompia. Il proprietario sorprende i rapinatori in giardino, riesce a colpirne uno con un bastone di ferro

Si è accorto dei ladri in casa, che avevano appena forzato la cassaforte del piano di sopra. Con calma e sangue freddo si è armato con un ferro da camino, quello che si usa per spostare le braci, li ha attesi in giardino. E’ riuscito a metterli in fuga ma senza recuperare la refurtiva, ancora tutta da quantificare. Nella colluttazione è comunque riuscito a colpire uno dei rapinatori, alla testa.

Altra rapina in provincia, questa volta a Lumezzane, nella casa della famiglia Pintossi, noti imprenditori della Valtrompia. A reagire ai rapinatori papà Franco, rientrato in casa intorno alle 20, insieme alla moglie Ausilia.

I ladri si sono introdotti al primo piano del villone che si affaccia sulla piazza e sul municipio, risalendo dall’esterno con delle corde. Una volta dentro hanno puntato e divelto la cassaforte, poi hanno pure cercato di rubare un’automobile, ma senza successo.

Tre i rapinatori in casa, più una complice rimasta fuori, a fare da palo. La famiglia ha già sporto denuncia: resta alta la preoccupazione, soprattutto per l’orario in cui i malviventi sono entrati in azione. Erano infatti passate da poco le 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in casa: imprenditore reagisce con un bastone in ferro

BresciaToday è in caricamento