rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Salò

Sfondano a mazzate il muro della gioielleria: colpo da 40mila euro

La banda del buco colpisce ancora: derubata la storica gioielleria Franchini in pieno centro a Salò, colpo da 40mila euro. Sulla vicenda indagano i carabinieri

La banda del buco colpisce ancora: colpo da 40mila euro in una gioielleria del centro di Salò. La vittima è la storica gioielleria Franchini, oreficeria, laboratorio e orologeria: i ladri sono riusciti ad entrare facendo un buco nel muro (sfondato a mazzate) dopo essersi intrufolati nel negozio confinante, il negozio “Saponi&Più”.

E il paese si risveglia sotto shock, colpito nel cuore della città quando mancano poche ore all'avvio ufficiale (più o meno) della stagione turistica. Sulla vicenda indagano i carabinieri: il titolare della gioielleria ha già sporto denuncia. La sua famiglia lavora i gioielli da 130 anni ormai: il negozio di Salò è aperto da quasi un ventennio.

Questo quanto è accaduto: i ladri hanno forzato l'ingresso del negozio confinante. Una volta dentro hanno preso le misure della parete, e l'hanno sfondata a colpi di mazza (i residenti avrebbero sentito cinque colpi ben distinti). Una volta dentro la gioielleria, hanno agito da professionisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano a mazzate il muro della gioielleria: colpo da 40mila euro

BresciaToday è in caricamento