rotate-mobile
Cronaca Via dei Mille

Rapinatore salta dietro il bancone, il farmacista lo affronta e lo fa arrestare

E' stato arrestato in Via dei Mille il 25enne di Pontoglio che lunedì pomeriggio ha tentato una rapina in farmacia, armato con delle forbici da giardiniere

Un pregiudicato 25enne di Pontoglio, con problemi di tossicodipendenza, è stato arrestato lunedì sera a Brescia dopo aver tentato di rapinare la farmacia di Via dei Mille. Insieme a lui c'era un complice, che però è fuggito: il rapinatore è stato raggiunto dagli agenti della Polizia Locale grazie al coraggio del farmacista, che l'ha affrontato senza paura, e alla collaborazione dei clienti, scesi in strada a chiamare aiuto.

Tutto è successo tra le 18 e le 18.30: il giovane ladro varca la soglia del negozio armato di un paio di grosse forbici da giardiniere, mentre il suo amico resta a fare il palo, sulla porta. Faccia a faccia con il proprietario, il 25enne è saltato dietro il bancone e ha cercato di aprire e impossessarsi della cassa.

Il coraggio del titolare, faccia a faccia con il ladro

Ma come detto il titolare della farmacia ha reagito: ha affrontato il ladro, nella colluttazione i due sono finiti a terra. Vista la situazione più complicata del previsto, il complice se l'è data a gambe, scappando a piedi. I clienti presenti intanto erano già usciti, per intercettare una pattuglia della Polizia Locale e chiedere il loro intervento.

Gli agenti in pochi attimi erano già dentro, hanno intercettato il rapinatore che è stato subito arrestato. Per fortuna nessuno si è fatto male: non c'è stato nemmeno bisogno dell'ambulanza. Il 25enne è già stato trasferito in carcere, probabilmente verrà processato già nelle prossime ore. Adesso si cerca il complice: saranno certo utili alle indagini le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore salta dietro il bancone, il farmacista lo affronta e lo fa arrestare

BresciaToday è in caricamento