rotate-mobile
Cronaca Via Fornaci, 39

Fornaci: furto al ristorante 'Al Vinacolo', preso il "ladro del cric"

Alla vista della guardia notturna cerca di scappare, insieme ad un complice, ma viene poi fermato e arrestato mentre cercava di nascondersi in un giardino. Sul luogo della rapina trovati gli attrezzi da scasso

E’ stato praticamente colto sul fatto, insieme ad un complice che invece è riuscito a dileguarsi nella notte. Avvistato da una guardia notturna, che proprio in quel momento stava passando per la ronda di controllo nei pressi del bar ristorante Al Vinacolo, a Fornaci.

Alla vista dell’uomo i due rapinatori sono scappati, lasciando però sul posto gli ‘attrezzi da lavoro’, generici attrezzi da scasso ma pure un cric con cui probabilmente più di una volta avevano forzato le inferriate all’ingresso dei bar cittadini.

Il giovane rapinatore, un rumeno di 23 anni, è stato poi ‘recuperato’ dalla pattuglia della polizia giunta rapidamente sul posto, mentre cercava di nascondersi in un cortile vicino, dopo aver scavalcato un cancello.

Arrestato e subito processato, è stato condannato a otto mesi di reclusione, su cui pesano anche altri precedenti reati, sempre legati a furti e rapine. Si indaga, intanto, sul complice ancora in fuga: entrambi potrebbero far parte di una banda ben più ampia, specializzata proprio nelle rapine in notturna nei locali della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornaci: furto al ristorante 'Al Vinacolo', preso il "ladro del cric"

BresciaToday è in caricamento