rotate-mobile
Cronaca Paderno Franciacorta / Via Roma

Assalto esplosivo al bancomat: ladri via con 50mila euro

Con ogni probabilità il colpo è stato messo a segno da professionisti del settore, rapidi ed efficaci nel prelevare la cassaforte senza fare danni.

Un colpo chirurgico, messo a segno col gas in una via centralissima di Paderno Franciacorta. Con ogni probabilità ad essere entrati in azione nella filiale Ubi Banco di Brescia del comune franciacortino sono stati ladri di professione, esperti del ramo “rapina al bancomat”.

Entrati in azione nella notte tra venerdì e sabato, quando cioè il bancomat è al massimo del suo carico in vista del fine settimana, i ladri hanno messo a segno il colpo alle due. A registrare i loro movimenti alcuni residenti nei pressi della filiale che, svegliati dal forte botto, si sono affacciati alle finestre in tempo per vedere due individui incappucciati prelevare la cassaforte dello sportello, caricarla su un’Audi grigia e partire sgommando. 

L’esplosione con il gas è stata talmente efficace e calibrata da non distruggere completamente lo sportello ma solo consentire ai ladri di prelevare la cassaforte. All’arrivo, i carabinieri di Ospitaletto non hanno potuto far altro che prendere atto del furto e lanciare l’allarme alle altre pattuglie in strada. Dalla filiale hanno fatto sapere che il bottino è di tutto rispetto: 50mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto esplosivo al bancomat: ladri via con 50mila euro

BresciaToday è in caricamento