rotate-mobile
Cronaca Urago d'Oglio / Piazza Guglielmo Marconi

Bancomat fatto saltare nella notte: salva la cassaforte

Rapinatori in azione in piena notte, intorno alle due. Grande botto e brusco risveglio per i residenti della zona.

Un grande botto, il telaio esterno della struttura del bancomat crollato a terra e la cassaforte integra nella parete. Si è concluso con un nulla di fatto l’ennesimo colpo ai danni di uno sportello automatico in provincia di Brescia. 

La filiale presa di mira nella notte tra sabato 12 e domenica 13 novembre è quella di Urago d’Oglio della Banca del Territorio Lombardo (l’ex Banca Bcc di Pompiano e Franciacorta), situata nella centralissima piazza Guglielmo Marconi. A quanto pare i malviventi avrebbero utilizzato una cosiddetta “marmotta esplosiva”, un parallelepipedo in ferro - costruito artigianalmente e riempito di polvere pirica - delle esatte dimensioni delle aperture del bancomat, inserito all’interno delle stesse con l'aiuto di un palanco e poi fatto brllare.

A lanciare l’allarme sono stati i residenti nei dintorni della piazza, svegliati dalla forte esplosione. Sul posto sono giunti rapidamente i carabinieri della caserma di Chiari, che hanno verificato che il contenuto della cassaforte era al suo posto, a differenza del resto della struttura. Non è da escludere che il colpo sia opera della stessa banda che imperversa da mesi lungo le strade tra l’Ovest e la Bassa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat fatto saltare nella notte: salva la cassaforte

BresciaToday è in caricamento