rotate-mobile
Cronaca Palazzolo sull'Oglio

Rapina a mano armata in banca: in fuga con più di 4mila euro in contanti

Indagini in corso per individuare il malvivente

Rapina a mano armata lunedì mattina alla banca Bcc Oglio e Serio di Palazzolo, in Piazza Zamara: è qui che intorno alle 10.30 un uomo, non ancora identificato, si è presentato con il volto coperto da una mascherina chirurgica e, indossando in un secondo momento anche un paio di occhiali da sole, ha estratto un taglierino con cui si è fatto consegnare più di 4mila euro in contanti.

La rapina con un taglierino

Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri. Il rapinatore sarebbe riuscito a evitare i controlli di sicurezza nonostante avesse il taglierino in tasca: il poco metallo non ha fatto scattare l'allarme del metal detector alla bussola di ingresso. Con la mascherina a coprire gran parte del volto, prima di raggiungere le casse avrebbe indossato anche gli occhiali.

Malviventi ancora in fuga

I dipendenti, a fronte delle minacce, non hanno potuto fare altro che consegnare il contante in quel momento a disposizione. Arraffati i soldi, il malvivente è fuggito a piedi e poi presumibilmente in auto: non si esclude che poco lontano ci fosse un complice ad aspettarlo. Al vaglio degli inquirenti, oltre alle testimonianze dei presenti, anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a mano armata in banca: in fuga con più di 4mila euro in contanti

BresciaToday è in caricamento