rotate-mobile
Cronaca Anfo

Rapina in pieno giorno, il bandito spara: terrore all'ufficio postale

Colpo sventato all'ufficio postale di Anfo per mancanza di fondi: in cassa non c'era niente, il bandito se ne va a mani vuote. Attimi di terrore: il rapinatore ha sparato un colpo in aria

A seguire sono stati attimi difficili. Il ladro ha fafugliato qualcosa, parecchio arrabbiato, poi ha alzato l'arma verso il soffitto e ha premuto il grilletto. Un colpo solo, ma quanto basta per far saltare sulla sedia il cassiere e far quasi svenire la signora, che dopo lo sparo avrebbe avuto un mancamento.

Nessun segno sul muro, nessun bossolo: la pistola, per fortuna, era caricata a salve. Fosse stato lo stesso rapinatore, in entrambi i casi, forse un modo per andarsene per sempre: un colpo in aria, quasi a “svelare” il trucco del primo colpo, quasi a voler far sapere che non avrebbe mai voluto fare male a nessuno.

Colpo sventato comunque, per mancanza di “fondi”: il 9 febbraio scorso i malviventi se n'erano andati con oltre 1500 euro in contanti. Dopo aver sparato si è allontanato a piedi, a quanto sembra per raggiungere il complice che lo aspettava in auto poco distante. Non sarà facile: nessuno ha visto dove sono andati, e telecamere esterne non ce ne sono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in pieno giorno, il bandito spara: terrore all'ufficio postale

BresciaToday è in caricamento