rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Valcamonica

Rapinatore in fuga con l’ostaggio: la polizia spara e l’auto si ribalta

Rapina a mano armata (con ostaggio) martedì pomeriggio a Brescia: arrestato il 30enne Enzo De Martino, accusato di altri due colpi. Fuga rocambolesca in Tangenziale

L'ha fatto salire in macchina, per poi partire a tutto gas: alle sue spalle pattuglie della Polizia di Stato e della Stradale, lungo la strada i posti di blocco di Carabinieri e Locale. A bordo della sua Peugeot 307 De Martino ha imboccato la Tangenziale Ovest, ha raggiunto Via Orzinuovi e ha guadagnato qualche centinaio di metri di vantaggio.

Raggiunto un distributore di benzina, ha fatto scendere l'ostaggio – ovviamente sotto shock – ed ha poi ripreso la fuga cercando di prendere la direzione opposta, di nuovo in Tangenziale Ovest. Si dice sia arrivato in Via Oberdan sfrecciando a più di 140 chilometri orari. In Via Colombo si è trovato di fronte un posto di blocco.

Ha sterzato rapidamente, ma un agente ha preso la mira, ha sparato e l'ha colpito alle gomme. L'auto ha sbandato, e ha terminato la sua folle corsa ribaltandosi contro un panettone in cemento. Lievemente ferito, il rapinatore è stato medicato e trasportato in ospedale, dove è stato arrestato. Ricoverato, ma solo per accertamenti, anche il cassiere vittima dell'improvvisato rapimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore in fuga con l’ostaggio: la polizia spara e l’auto si ribalta

BresciaToday è in caricamento