rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Organizzano il rapimento di un famoso broker finanziario: due arresti

A vanificare il sequestro i Carabinieri di Vicenza che, grazie ad una 'soffiata', erano venuti a conoscenza del piano criminoso architettato da un imprenditore veronese e da un procacciatore d'affari vicentino. Il rapimento di Marco Zoppi, famoso broker milanese di origini nobili, doveva avvenire nel parcheggio di Brescia Centro

Avevano pianificato e organizzato il sequestro di un noto promotore finanziario, il 54enne milanese Marco Zoppi. Un piano studiato nei minimi dettagli, andato in fumo grazie ad una segnalazione e alle abilità investigative dei carabinieri di Vicenza, coordinati dalla procura di Brescia.

A finire in manette, per concorso continuato finalizzato al sequestro di persona, un 60enne imprenditore veronese e un suo collaboratore di 47 anni. Gli arresti sono scattati giovedì due febbraio.

A tradirli una chiamata arrivata ai carabinieri di Valdagno. "Nelle prossime ore verrà sequestrata una persona di Brescia con una Porsche Carrera", avrebbe riferito la fonte ai militari, che hanno immediatamente fatto scattare le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Organizzano il rapimento di un famoso broker finanziario: due arresti

BresciaToday è in caricamento