Cronaca Brescia 2 / Via Dalmazia

Giovanissime e già ubriache fradice: in 3 finiscono in ospedale, allertati i genitori

Tre ragazze ancora minorenni sono state ricoverate in ospedale per intossicazione etilica: si cerca di capire dove abbiano comprato gli alcolici

Ragazza ubriaca (foto d'archivio)

Sono state tutte ricoverate in ospedale per intossicazione etilica le tre ragazze di 17 anni che martedì notte, in Via Dalmazia a Brescia, risultavano in condizioni critiche – complice anche il freddo – per aver alzato un po' troppo il gomito.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 1.30: l'emergenza, inizialmente in codice rosso, è stata poi derubricata in codice giallo. Sul posto si sono precipitati anche i genitori delle giovani: sono state dimesse in mattinata, per loro la ramanzina è stata inevitabile.

Sul posto ambulanze e automedica

La centrale operativa del 112 ha inviato in loco ben tre ambulanze (Croce Rossa, Croce Bianca e Bresciasoccorso), oltre all'automedica: le ragazze sono state poi ricoverate nelle strutture ospedaliere di Poliambulanza, Sant'Anna e Città di Brescia.

Per quanto accaduto è stata allertata anche la Questura: gli agenti stanno cercando di capire dove le minorenni potrebbero aver acquistato gli alcolici che le hanno portate a un passo dal coma etilico. Quello dell'abuso di alcol tra giovani e giovanissimi è un fenomeno sempre più preoccupante, e non più soltanto nel weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanissime e già ubriache fradice: in 3 finiscono in ospedale, allertati i genitori

BresciaToday è in caricamento