rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Gita in montagna con amici si tramuta in tragedia: morta ragazza di 26 anni

Il corpo ritrovato nel greto del fiume Chiese

Una ragazza lombarda del 1995, residente a Maranello (MO), ha perso la vita nella zona del lago di Malga Boazzo in Val Daone, nel pomeriggio di sabato 23 ottobre, dopo essere scivolata per diversi metri, finendo nel greto del fiume Chiese.

Secondo una prima ricostruzione, la giovane si trovava poco a monte del lago in compagnia di amici per praticare bouldering, ovvero l'arrampicata su grossi massi rocciosi, quando si è allontanata temporaneamente dal gruppo senza più fare ritorno. Non vedendola tornare, gli amici hanno allertato il 112 quando erano circa le 17

Sul posto è intervenuta una squadra di sei operatori della Stazione Valle del Chiese, che si sono portati sul posto con i mezzi, insieme ai vigili del Fuoco di Daone, per dare inizio alle operazioni di ricerca. La ricerca si è focalizzata nell'area dove il gruppo stava facendo bouldering e lungo il greto del fiume Chiese, dove i soccorritori – intorno alle 17.40 – hanno trovato il corpo senza vita della ragazza. Fatali le ferite riportare dopo essere scivolata per diversi metri, lungo un pendio caratterizzato anche da grossi massi rocciosi.

Sul posto è volato l'elisoccorso, ma il medico a bordo non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata a bordo dell'elicottero e trasferita alla camera mortuaria di Pieve di Bono.  

Fonte: Trentotoday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gita in montagna con amici si tramuta in tragedia: morta ragazza di 26 anni

BresciaToday è in caricamento