rotate-mobile
Cronaca Quinzano d'Oglio / Via Cavour

Boato nella notte: bancomat fatto saltare con l'esplosivo, paura tra i residenti

Commando composto da almeno tre persone in azione nella notte tra domenica e lunedì: hanno fatto saltare lo sportello della filiale Monte dei Paschi di Quinzano d'Oglio.

Un altro colpo a uno sportello bancomat è stato messo a segno nella notte tra domenica e lunedì. Questa volta l’esplosione ha svegliato di soprassalto i residenti di via Cavour a Quinzano d'Oglio.

Ad essere presa di mira la filiale Monte dei Paschi di Siena. Un lavoro pulito e un copione da manuale: attorno all'una di notte il gran botto, poi la fuga immediata, parrebbe a bordo di auto di colore blu, senza lasciare grandi tracce.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri di Verolanuova, che indagano sull'accaduto, il commando sarebbe composto da almeno tre persone. I banditi hanno prima oscurato le telecamere con uno spray, poi sono entrati azione: dopo aver forzato le porte d'accesso alla stanza dove si trova il bancomat, hanno inserito l'esplosivo nello sportello. Arraffati i contanti, circa 10mila euro, sono risaliti a bordo dell'auto per poi dileguarsi velocemente nella notte.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boato nella notte: bancomat fatto saltare con l'esplosivo, paura tra i residenti

BresciaToday è in caricamento