rotate-mobile
Cronaca Provaglio Val Sabbia

Furto in municipio, mistero sui documenti scomparsi (e forse bruciati)

Acque agitate a Provaglio Valsabbia a seguito del furto in municipio su cui indagano i carabinieri: in paese si parla di importanti documenti ormai scomparsi, qualcuno dice che addirittura sarebbero stati bruciati

Tante le ipotesi al vaglio degli inquirenti. Il furto di documenti, sicuramente: meno probabile il rogo di carte sensibili, ma che comunque potrebbero essere state distrutte. Altra ipotesi: un furto su commissione che non sia andato a segno. Qualcuno cercava qualcosa che poi non ha trovato.

Perché ci sarebbe anche una terza ipotesi, per smentire le altre due: non sarebbe stato rubato nulla, tutta la vicenda sarebbe un artifizio per scatenare caos politico. Forse la meno credibile, ma di certo un'altra "pista" di cui si discute.

Non va dimenticato che a Provaglio le acque sono parecchio agitate. Non è infatti segreto il fatto che il sindaco, e con il suo il suo vice, un consigliere comunale e un tecnico esterno siano infatti indagati a vario titolo per abuso d'ufficio, abuso edilizio e false attestazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in municipio, mistero sui documenti scomparsi (e forse bruciati)

BresciaToday è in caricamento