rotate-mobile
Cronaca Paratico

Piattaforma in acqua alle “Ninfee”: il progetto è pronto

Una piattaforma galleggiante da dove prendere il sole e tuffarsi in acqua: questo il progetto della giunta Tengattini. Critica Legambiente.

Per l’estate ormai alle porte è tardi, e forse anche per la prossima, ma il progetto c’è, ed è molto concreto. Stiamo parlando della grande piattaforma galleggiante alla quale sta lavorando l’amministrazione comunale di Paratico, sul Sebino. 

Il progetto, al pari di un altro che prevede la realizzazione di una pista ciclabile, è già stato inviato a Regione Lombardia nell’ottica di un possibile finanziamento a fondo perduto del 50% dei costi di realizzazione. L’area interessata è quella del canneto, ex piscina, sulla quale pende un ricorso presentato dal circolo Legambiente Basso Sebino. Proprio dall’associazione si levano le voci di protesta, riportate sulle colonne di Chiari Week.

Dario Balotta, presidente del circolo, dice “basta” alle spiagge galleggianti, in stile-Rimini, soprattutto perché l’area scelta è tutelata, e paesaggisticamente di pregio. Alle parole di Balotta replica l’assessore al Turismo del comune sebino, Silvia Marzoli, che ricorda che per l’approvazione di un progetto del genere serve il benestare della Soprintendenza, ragione per cui tutto verrà fatto nella maniera più rispettosa possibile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piattaforma in acqua alle “Ninfee”: il progetto è pronto

BresciaToday è in caricamento