rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

PRIA Lombardia: dieci consigli al cittadino per un’aria più pulita

Dalla manutenzione delle caldaie all'attenzione allo stile di guida, dal ricorso alla mobilità sostenibile all'adozione di abitudini responsabili nel riscaldamento della casa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Sul sito www.statigeneralidellaria.it Regione Lombardia ha pubblicato un decalogo che raduna quei semplici comportamenti quotidiani che possono contribuire a ridurre le emissioni nocive, a tutela della salute di tutti e dell'ambiente.

Se infatti il Piano Regionale degli Interventi per la Qualità dell'Aria (PRIA) della Regione Lombardia delinea indirizzi che mettono in gioco innanzitutto la pubblica amministrazione e le imprese, alle quali spetta la responsabilità principale del raggiungimento degli obiettivi di miglioramento della qualità dell'aria, anche il singolo cittadino può e deve fare la sua parte.

Sul sito www.statigeneralidellaria.it è possibile leggere il decalogo, seguire la discussione sui temi principali, trovare approfondimenti e il testo integrale del PRIA. E, soprattutto, redigere e inviare le proprie osservazioni al Piano entro il prossimo 7 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PRIA Lombardia: dieci consigli al cittadino per un’aria più pulita

BresciaToday è in caricamento