Nuvole e pioggia, la tregua: primi temporali sul Bresciano

Le previsioni meteo per la prima giornata del weekend, e in tutta la provincia di Brescia: calano (e parecchio) le temperature, sono in arrivo i primi temporali. Epicentro previsto tra lago di Garda e Valsabbia

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le nuvole, l'aria fresca, le temperature che per la prima volta da settimane scendono sotto i 30 gradi. Pare sia cominciata venerdì la giornata di tregua dal gran caldo torrido di un luglio mai così 'hot' dal 2003, ma c'è chi sostiene invece che così caldo non faceva manco dagli anni '80.

Dovrebbe comunque essere la giornata dei primi temporali: che qualcosa sia cambiato balza subito all'occhio – e alla pelle, a Brescia e sul Garda il termometro alle 8.30 segna addirittura 25 gradi – la conferma arriva anche dai portali di previsioni meteo.

Parzialmente nuvoloso fino al pomeriggio, e praticamente in tutta la provincia: prima di uno sfogo di pioggia previsto invece dal tramonto in poi, ma forse anche prima, come raccontato in tempo reale da MeteoPassione, e dal suo 'spin off' Brescia Meteo. Dovrebbe piovere in serata: scongiurato il rischio grandine grazie al calo delle temperature, l'epicentro dovrebbe essere nel medio e basso Garda, e in Valsabbia.

Prime temperature accertate, alle 9 del mattino: 25 gradi a San Gervasio Bresciano, quasi 27 a Orzinuovi. Ci sono 25 gradi anche a Brescia e hinterland, a Mazzano e Castenedolo, appena più bassa sul Garda, tra i 24 e mezzo di Cunettone di Salò, i 24 di Manerba, i 23.7 di Toscolano, i 25 di Sirmione. Si respira anche in montagna: a Ponte di Legno – quota 1300 metri – la colonnina del mercurio segna 19 e mezzo, al passo del Tonale – ma siamo oltre i 1800 – anche meno di 15 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane papà stroncato dal Coronavirus: Alessandro aveva solo 48 anni

  • Coronavirus: giovane direttrice di banca trovata morta in casa dal fratello

  • Economia bresciana in lutto: nello stesso giorno muoiono due imprenditori

  • Coronavirus in provincia di Brescia: morti e contagi Comune per Comune

  • Coronavirus, nel Bresciano 274 contagi e 69 decessi nelle ultime 24 ore

  • "Hai combattuto da eroe": addio a Marco, morto a soli 43 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento