rotate-mobile
Cronaca Prevalle

Vandali imbrattano la scuola con gli estintori, aule inagibili per ore

Indagano i carabinieri: nella notte tra domenica e lunedì un blitz di ignoti alle scuole medie di Prevalle, dove studiano quasi 200 alunni. I vandali hanno svuotato gli estintori

Ripulire tutto è stata una faticaccia: ci sono volute quasi cinque ore. “Attraverso lavori straordinari di pulizia, per cui si ringraziano i collaboratori scolastici e i dipendenti comunali – continua la dirigente – dalle 13 in poi le aule erano di nuovo agibili. Durante la mattinata le classi hanno svolto lezione in palestra e alla scuola primaria”.

In paese non si parla d'altro, e ci si chiede chi possano essere i responsabili di un atto come questo. Sull'accaduto indagano i carabinieri di Nuvolento: la scuola ha già presentato regolare denuncia in caserma.

Non sarà facile: dentro e fuori la scuola non ci sono telecamere. I vandali avrebbero scavalcato la ringhiera in giardino e poi sarebbero entrati da una porta di sicurezza non così sicura. Una volta dentro hanno preso gli estintori, sono saliti al primo piano e hanno imbrattato aule e corridoi. Non sarebbe stato rubato niente, così come non ci sarebbero altri danni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali imbrattano la scuola con gli estintori, aule inagibili per ore

BresciaToday è in caricamento