Cade in azienda e batte la testa, operaio intubato sul posto: è gravissimo
L’uomo, un 46enne, è ricoverato in prognosi riservata
Incidente sul lavoro a Prevalle nella prima mattinata di oggi, lunedì 12 ottobre, poco dopo le 7. Vittima un operaio dell’azienda Mg Meccanica Srl, situata al civico 45 di via Campi Grandi. Stando alle prime informazioni trapelate, il lavoratore, un 46enne, sarebbe precipitato da una piattaforma, da un’altezza di circa un metro, cadendo violentemente al suolo e battendo la testa.
L’uomo, originario della Costa d’Avorio, avrebbe immediatamente perso conoscenza; sono stati i colleghi a dare l’allarme. In pochi minuti, sul posto sono sopraggiunte un’eliambulanza, un’autolettiga, e un’automedica. Il 46enne è stato intubato e poi trasferito d’urgenza al Civile di Brescia, a bordo dell'elisoccorso. Le sue condizioni sarebbero piuttosto critiche: è stato ricoverato nel reparto di seconda rianimazione e la prognosi è riservata.
La dinamica dell’accaduto è al vaglio dell’ispettori dell’Ats di Leno e dei carabinieri di Mazzano: non si esclude che all’origine della caduta ci sia un malore improvviso accusato dal lavoratore.