rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prevalle

Rientra dal lavoro e va a correre, muore stroncato da un malore a soli 62 anni

Giovanni Castagna si è spento venerdì a soli 62 anni. Era appena andato in pensione

Da poco aveva salutato i colleghi di una vita, al termine dell'ultima giornata di lavoro, ed era uscito per fare jogging, come d'abitudine. Un malore improvviso lo ha colto proprio poco dopo essere rientrato a casa e non gli ha lasciato scampo. Prevalle piange Giovanni Castagna, per tutti 'Gian': si è spento venerdì sera, a soli 62 anni.

Da quando era poco più di un ragazzino lavorava all'Imbal Carton di Prevalle: il giorno della sua morte è stato anche l'ultimo trascorso come dipendente nell'azienda valsabbina, dal primo gennaio sarebbe infatti andato in pensione. Una colonna portante dell'azienda: Giovanni Castagna aveva cominciato come impiegato di produzione, poi era diventato responsabile di linea, infine il passaggio nell'ufficio tecnico di progettazione.

Lavoratore instancabile e risorsa preziosissima per l'azienda: poco prima di Natale era stato premiato proprio per la lunghissima carriera nella ditta che progetta e produce packaging e imballaggi in cartone ondulato. Oltre ai colleghi e alla dirigenza della Imbal Carton, lo piangono la mamma Angela, la sorella Paola e gli adorati nipoti Stefano e Anna. L'ultimo saluto sarà celebrato martedì mattina, alle 10, nella parrocchia di San Michele a Prevalle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientra dal lavoro e va a correre, muore stroncato da un malore a soli 62 anni

BresciaToday è in caricamento