rotate-mobile
Cronaca Preseglie

Toro scatenato in fuga sulle strade, incornata l'auto di una donna

Tutto è successo venerdì mattina tra Gazzane di Preseglie e Odolo

Toro scatenato nelle strade tra Odolo e Gazzane di Preseglie: per catturarlo senza fare del male a nessuno ci è voluta un'oretta ed un panino. Tutto è successo venerdì mattina: il primo avvistamento a Gazzane di Preseglie: il toro - con una mandria di mucche al seguito - aveva pure preso di mira l'auto di una donna che non ha potuto evitare l'impatto con l'animale. Per lei tanto spavento, ma per fortuna nessuna conseguenza.

La chiamata è arrivata attorno alle 9: sul posto è giunta una pattuglia della Polizia Locale, ma del toro e delle mucche non c'era ormai più traccia. Sono quindi scattate le ricerche del possente animale e dei proprietario, che era però irreperibile.

Toro e mandria sono stati avvistati un'ora più tardi a Odolo: pascolavano lungo la strada che conduce proprio alla stalla dove vivono. Una volta rintracciato, il proprietario ha trovato il modo per convincere l'animale a seguirlo. Stringendo un panino tra le mani ha riportato il toro e le mucche nei terreni di sua proprietà. Tutto è bene quel che finisce bene, ma non senza conseguenze: il proprietario del toro è stato sanzionato per malgoverno di animali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toro scatenato in fuga sulle strade, incornata l'auto di una donna

BresciaToday è in caricamento