rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lumezzane

Addio all'imprenditore Angelo Montini: ha fondato la Foma Spa

Si è spento all'età di 95 anni

L'imprenditoria bresciana piange la morte di Angelo Montini, morto all'età di 95 età. È stato il fondatore della Foma Spa di Pralboino, azienda specializzata nella produzione di componenti in alluminio per l'automotive e la produzione di elettrodomestici.

L'azienda è stata fondata nel 1956 da Angelo Montini a Lumezzane come società di costruzione stampi. Lo stabilimento di Pralboino è invece nato nel 1971 e attualmente si sviluppa su una superficie di 102.000 metri quadrati. 

Il cortile della storica fabbrica ha accolto il feretro di Montini per un primo saluto, alla presenza di familiari, dipendenti e tanti rappresentanti delle istituzioni, tra cui i sindaci di Pralboino (Franco Spoti), Ostiano (Canzio Posio) e Pavone Mella (Teresa Vivaldini). Tutte e tre le comunità, infatti, devono molto alla Foma, sia per la generosità dimostrata negli anni sia in termini di posti di lavoro.

Angelo Montini lascia nel dolore la moglie Maria Zappa e i numerosi figli: Giordana, Annarella, Armando, Alessandro e Adriana. Le esequie saranno celebrate alle 15.30 di mercoledì nella chiesa parrocchiale di Sant'Apollonio a Lumezzane. La salma verrà poi sepolta nel cimitero unico di via Massimo d'Azeglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'imprenditore Angelo Montini: ha fondato la Foma Spa

BresciaToday è in caricamento