rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pozzolengo

Anziano scompare, tutto il paese si mobilita: "Volevo solo fare un giro"

Allarme rosso (per fortuna rientrato) per la scomparsa di un anziano di 81 anni a Pozzolengo: si è allontanato dalla casa di riposo verso mezzogiorno, è stato ritrovato cinque ore più tardi

Una storia che ha mobilitato (e spaventato) tutto il paese, ma che per fortuna si è conclusa con un lieto fine: è stato ritrovato sano e salvo l'anziano di 81 anni, ospite della casa di riposo di Pozzolengo, che domenica mattina si era allontanato senza lasciare traccia.

Scomparso verso mezzogiorno e ritrovato intorno alle 17, grazie alla segnalazione di un passante. Si era allontanato da Villa Albertini senza dire niente a nessuno: quando alla casa di riposo si sono accorti della sua assenza, è subito scattato l'allarme.

La mobilitazione è stata massiccia: quasi cinque ore di ricerche in cui si sono impegnati Carabinieri, Polizia Locale e Protezione Civile, oltre a sindaco e vice. Per lunghi attimi si è temuto il peggio: dell'anziano infatti nessuna traccia.

Solo alle 17 l'allarme è rientrato, quando qualcuno lo ha visto in giro per il paese. Quando è stato ritrovato, l'anziano si sarebbe giustificato così: “Non mi sono accorto del tempo che passava, volevo solo fare un giro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano scompare, tutto il paese si mobilita: "Volevo solo fare un giro"

BresciaToday è in caricamento